Il computer non si accende? O il sistema operativo non viene caricato completamente?
La nostra diagnosi completa prevede il test di tutti i componenti hardware e del sistema operativo determinare la causa e l’esatto costo di riparazione.
Problemi di avviamento computer che generalmente riscontriamo:
- Alimentatore guasto
- Hard disk rotto
- Scheda madre fallata
- RAM / Memoria bruciata
- Ventola non funzionante
- Sistema operativo corrotto
- Infezione da virus
- Notebook caduto
Il mio computer non riceve corrente.
Risolvere questo inconveniente può essere semplice come sostituire l’alimentatore, la batteria o il trasformatore del notebook o la RAM. Oppure si può avere la scheda madre fallata, falso contatto sul jack del computer portatile, un guasto di un componente.
Sul mio computer non viene caricato completamente il sistema operativo.
In questo caso, c’è la speranza in che non sia una catastrofe! Può essere il sistema operativo Windows o Mac , un infezione da virus PC, o un problema del disco rigido.
Il mio portatile ha tensione, ma non riesco a vedere nulla sullo schermo.
Questo è di solito un problema di schermo. Naturalmente, può anche significare anomalia dell’inverter, del connettore video, o di altri problemi di visualizzazione.
Il mio computer non si avvia. Cosa devo fare?
Innanzi tutto, niente panico! Può essere una soluzione semplice. Assicurarsi che il cavo della corrente o l’adattatore sia collegato e ben fissato nella parte posteriore del vostro computer. Forse è si è allentato.
In secondo luogo, assicurarsi che l’altra estremità del cavo di alimentazione o del caricatore sia inserito in una presa di corrente. Se possibile provare ad utilizzare un’altra presa. Premi di nuovo il pulsante di accensione. Forse avrai la fortuna questa volta.
Se non funziona, porta con fiducia il tuo computer nel nostro negozio Infoweb a Ostia. La maggior parte delle riparazioni sono risolte entro poche ore.